Migliori Libri di Cucina: 5 Libri Per Tutti i Gusti!

Migliori libri di cucina: come si fa a scegliere un libro di cucina? Quali sono i più regalati? Quali i più apprezzati? Abbiamo pensato di pubblicare quest’articolo per aiutare chi vuole comprare un libro di cucina o è alla ricerca dei migliori libri di cucina.

Prima di cominciare il nostro articolo, e consigliare quelli che secondo noi sono i 5 libri di cucina e ricette più completi, vediamo subito quali sono i libri di cucina più venduti oggi su Amazon.

SaleBestseller n. 1
SaleBestseller n. 2
Benvenuti a Casa Pappagallo®. Oltre 150 ricette golose per...
  • Editore: Vallardi A.
  • Autore: Luca Pappagallo
  • Collana:
SaleBestseller n. 3
In cucina con la friggitrice ad aria. Oltre 200 ricette...
1.138 Recensioni
SaleBestseller n. 4
SaleBestseller n. 5

Migliori Libri di Cucina

Hai già visto i libri di cucina più venduti su Amazon, ed effettivamente, fra questi titoli, ce ne sono alcuni che non possono non fare parte della nostra selezione.

Il primo di tutti è chiaramente il libro di Benedetta Rossi, famosa per il suo blog/sito Fatto in casa da Benedetta:

Benvenuti in casa mia Benedetta Rossi

Su Amazon ha più di 1050 recensioni ed è il più venduto nella cataegoria ricettari.

All’interno del libro trovano posto tantissime ricette semplici ed alla portata di tutti con ingredienti facili da trovare o che possiamo già avere in casa per cucinare qualcosa di nuovo e particolare.

Non è il primo libro di Benedetta e tantissime appassionate di cucina hanno acquistato tutti i libri di Benedetta Rossi perché:

  • Sono facili da comprendere
  • Hanno ricette gustose con ingredienti facili da trovare
  • Sono ideali anche per chi non ha tanta esperienza in cucina

Non ci credi? Guarda tu stesso:

Sale

Cucina Botanica di Carlotta Perego

Un libro di ricette diverso dal solito, al suo interno si trovano infatti tantissime ricette di cucina vegetale che permettono di esplorare nuove strade e nuovi sapori.

Con più di 3000 recensioni su Amazon, è un libro pensato non solamente per i vegani ma anche per chi ad esempio vuole limitare il consumo di carne.

Anche in questo caso è possibile trovare tantissime ricette facili da preparare con ingredienti comuni e senza prodotti strani o introvabili.

Per chi è alla ricerca di ricette semplici e gustose di cucina vegetale, sicuramente un must have.

Per saperne di più:

Sale
Cucina Botanica
  • Editore: Gribaudo
  • Autore: Carlotta Perego
  • Collana: Sapori e fantasia

Svezzamento per tutta la famiglia

Per chi ha bimbi piccoli in casa… il libro di ricette che non può mancare!

Anche questo libro ha più di 1000 ricette e permette di esplorare delle alternative per far mangiare alcuni alimenti ai bambini che spesso fanno capricci…

Al suo interno si trova anche una guida per creare uno schema per il menu settimanale di tutta la famiglia, tante nozioni sull’autosvezzamento, consigli, ricette e vari metodi di svezzamento.

Per chi è allep rime armi con lo svezzamento, ma anche per chi vuole organizzarsi al meglio in cucina seguendo una alimentazione sana per tutta la famiglia questo è sicuramente uno dei libri da avere.

Per saperne di più:

Sale
Svezzamento per tutta la famiglia
  • Editore: Gribaudo
  • Autore: Verdiana Ramina
  • Collana: Sapori e fantasia

Benvenuto a Casa Pappagallo® di Luca Pappagallo

Chi non ha visto almeno una volta Luca Pappagallo?

Il suo ricettario, o libro di ricette, con pùi di 2.200 recensioni, è super apprezzato non solo per le ricette ma anche per la semplicità, lo stile espositivo chiaro e concreto.

Luca Pappagallo propone tante ricette della tradizione, d’altronde, dal fondatore di Cookaround, uno dei primi siti dedicati alla cucina in Italia, c’era da aspettarselo!

Per saperne di più:

Sale
Benvenuti a Casa Pappagallo®. Oltre 150 ricette golose per...
  • Editore: Vallardi A.
  • Autore: Luca Pappagallo
  • Collana:

I Menu di Mysia: Ricette per tutte le occasioni

Ultimo libro di questa nostra selezione è il libro di Flavia Imperatore aka Misya, una food blogger che ha riscosso un grandissimo successo online.

Tante ricette divise per tipologia e pensate per persone alle prime armi o più esperte. Consigliamo la versione cartacea rispetto alla versione Kindle, ed in questo caso si possono trovare diverse idee di menu per varie occasioni.

Da apprezzare le foto che mostrano passo – passo come preparare le varie ricette ed anche in questo caso gli ingredienti semplici da reperire.

Per saperne di più:

Conclusioni: Migliori libri di cucina

Siamo arrivati alla fine di questa nostra guida ai migliori libri di cucina e speriamo davvero di averti dato l’articolo che stavi cercando.

Facci sapere cosa ne pensi nei commenti, segnala i tuoi libri di cucina preferiti, oppure, se vuoi aiutarci, metti un mi piace e condividi sui social quest’articolo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.