Migliori Saldatrici Inverter: Quale Scegliere?
Le Saldatrici sono macchine con la funzione di unire tra loro pezzi metallici e non, indisoensabili sia nell’uso amatoriale che in quello Professionale. Oggi parliamo delle Migliori Saldatrici Inverter: Quale Scegliere?
- ???? Tecnologia avanzata dell'inverter IGBT: Con la tecnologia...
- ???? Efficienza energetica e stabilità: Grazie al suo design...
- ???? Design portatile e versatile: Compatto e leggero, il GREENCUT...
- Saldatrice inverter ad elettrodo MMA in corrente continua (DC) da 130A...
- Saldatrice Prodotta in Italia da Telwin. Sicurezza e Qualità...
- Leggera e compatta con alimentazione a 230V - 16 A (possibile utilizzo...
Saldatrici Inverter
Le Saldatrici non sono tutte uguali. Si differenziano per caratteristiche anche notevoli, per il principio di funzionamento e per il loro peso, soprattutto.
Le comuni saldatrici, infatti, sono dotate di un trasformatore che ha il compito di generare la corrente necessarua per portare a fusione il materiale da saldare, apportando il materiale di saldatura.
Il trasformatore è un componente elettrico che funziona a corrente alternata e con un rendimento piuttosto basso. Ciò significa che la dispersione di energia è elevata rispetto a quella realmente utile.
Il trasformatore è anche parecchio pesante, per cui pone dei disagi e problemi nel trasporto. Le Saldatrici Inverter fanno a meno del trasformatore grazie ad un circuito elettronico, leggero e performante.
Il circuito Inverter di cui sono dotate le saldatrici moderne ha la stessa capacità di elevare la corrente del trasformatore ma genera corrente continua.
Le Saldatrici Inverter risultano quindi molto più leggere, facili da trasportare ed efficienti nelle operazioni di saldatura.
Saldatrici Inverter Professionali
Intanto è intuitivo che la corrente da utilizzare per saldare tra loro due pezzi deve poter essere adeguata in funzione della dimensione dei pezzi stessi.
Per un uso amatoriale generalmente è sufficiente una corrente, per così dire, limitata, anche solo di 110 Ampere. Per saldature più impegnative occorre una corrente decisamente superiore che solo una Sasldatrice Inverter Professionale è capace di fornire.
Altra differernza tra le Saldatrici amatoriali e Professionali è il tipo di utilizzo. Per saldature saltuarie basta una saldatrice più economica ma se il lavoro di saldatura è frequente e per diverso tempo ogni volta, le Saldatrici economiche rischiano di durare poco, occorrono Saldatrici Inverter Professionali che costano parecchio di più.
Saldatrici Inverter Telwin
Tra le tante marche di Saldatrici Inverter che sono presenti sul mercato, Telwin è senz’altro uno dei marchi più conosciuti ed affidabili.
Telwin propone un’ampia gamma di Saldatrici Inverter per tutti gli utilizzi, sia ad elettrodo che Tig. Anche i Prezzi si differenziano notevolmente.
Già con meno di 200 Euro puoi acquistare una Saldatrice Inverter Telwin ma se hai necessità di prestazioni Professionali la spesa che devi mettere in conto ha un campo tra i 400 e fino a sfiorare i 1000 Euro.
Saldatrice Elettrodo Inverter
Come abbiamo detto, le Saldatrici Inverter si differenziano concettualmente da quelle tradizionali per il sistema di generazione della corrente e per il tipo di corrente.
Poco o nulla camboa rispetto al tipo di saldatura che si può realizzare. La maggior parte delle Saldatrici Inverter sono predisposte per la Saldatura ad Elettrodo che, rispetto a quella Tig, sporca parecchio di più e risulta più grossolana.
Altro problema della Saldatura ad Elettrodo è la necessità di frequenti interruzioni del lavoro per la sostituzione dell’elettrodo stesso.
Saldatrici Inverter Tig
Le Migliori Saldatrici Inverter supportano oltre alla saldatura ad Elettrodo anche la saldatura Tig. Questo tipo di saldatura permette un lavoro più raffinato e meno sporco.
Altro vantaggio è anche la possibilità di saldare tra loro lamiere sottili senza il forte rischio di danni alle stesse che è insito nella saldatura ad Elettrodo.
Il problema è che richiede una maggiore manualità e esperienza in quanto occorre una coordinazione di movimenti tra la mano che opera con lo strumento di saldatura e l’altra con il materiale di apporto.
Saldatrici Inverter Prezzi
Grande variabilità si riscontra nel campo dei Prezzi delle Saldatrici Inverter. Per lavori semplici e di una certa leggerezza puoi trovare sul mercato Saldatrici Inverter anche con un Prezzo tra i 100 e i 130 Euro,
Se cerchi qualcosa di maggiormente valido metti in conto una spesa tra i 180 e i 250/300 Euro. Se entriamo nel campo delle Saldatrici Inverter Professionali, il Prezzo medio si attesta intorno ai 500 euro, per arrivare a 1000 e anche di più per i modelli di maggiore qualità e prestazioni.
Di seguito alcuni esempi di Saldatrici Inverter che trovi su Amazon.
- ???? Tecnologia avanzata dell'inverter IGBT: Con la tecnologia...
- ???? Efficienza energetica e stabilità: Grazie al suo design...
- ???? Design portatile e versatile: Compatto e leggero, il GREENCUT...
- Saldatrice inverter ad elettrodo MMA in corrente continua (DC) da 130A...
- Saldatrice Prodotta in Italia da Telwin. Sicurezza e Qualità...
- Leggera e compatta con alimentazione a 230V - 16 A (possibile utilizzo...
Hai trovato utile questo articolo sulle Migliori Saldatrici Inverter: Quale Scegliere? Commentalo subito e seguici su Facebook.