Ponteggi Mobili Autosollevanti

Ponteggi Mobili Autosollevanti

Nei lavori di ristrutturazione, edili in generale e di tinteggiatura un ponteggio è quasi sempre indispensabile, comunque sempre utile. Conosci già i Ponteggi Mobili Autosollevanti?

LZQ Ponteggio 3 in 1, Scala per Ponteggi, Impalcatura, Scala...
31 Recensioni
LZQ Ponteggio 3 in 1, Scala per Ponteggi, Impalcatura, Scala...
  • 3 in 1: utilizzabile come ponteggio, scala fissa o scala singola.
  • Le traverse larghe con piedini antiscivolo in plastica e barre...
  • Grande piattaforma di lavoro (circa 150 x 40 cm), portata fino a 150...

Ponteggi Mobili

I Ponteggi li conosciamo tutti. In giro per le città si vedono queste strutture metallichem composte da tubi collegati tra loro, fissati al terreno e al palazzo o edificio più in generale, che consentono lavori edili e di ristrutturazione.

Sono composti da più livelli a cui si accede con scalette integrate nel ponteggio stesso. Difficile portarsi su per tali scalette cemento, mattoni e materiale vario.

Per questo in moltissimi casi, la quasi totalità, al Ponteggio deve essere abbinata una gru, complicando non poco la struttura necessaria per l’esecuzioine del lavoro.

Chiaramente questi Ponteggi sono fissi, non si possono spostare se non con lo smontaggio. I Ponteggi richiedono anche la capacità di montarli correttamente seguendo norme ben precise per la sicurezza anche di chi ci lavorerà.

Se l’edificio in lavorazione è grande il Ponteggio fisso è l’unica soluzione possibile, altrimenti esistono altre possibilità, in particolare l’adozioine di Ponteggi Mobili se il lavoro si svolge su superfici limitate. Questo genere di Ponteggi sono montati su ruote e sono composti da una i due colonne.

Chiaramente le ruote devono essere adeguatamente bloccate e il posizionamento del Ponteggio (o trabattello) deve essere fatto rigorosamente in modo livellato al fine di evitare il crollo.

Ponteggi Mobili Autosollevanti

I Ponteggi Mobili Autosollevanti sono costituiti da due colonne laterali e un piano che collega le due colonne. Queste ultime sono dotate di un meccanismo i che permette con un motore, di sollevare la passerella all’altezza desiderata.

Questo genere di Ponteggio permette a chi ci lavora di non dover salire e scendere scalette e anche di sollevare il materiale necessario, sganciandosi dallesigenza di avere una gru.

Diversamente dai Ponteggi fissi per i quali sono necessari diversi e complicati atti amministrativi, permessi e dichiaraziioni varie, i Ponteggi Mobili e anche quelli Autosollevanti, non sono vincolati a questa burocrazia.

Il vantaggio dei Ponteggi Mobili Autosollevanti è anche un notevole risparmio sui tempi di lavoro che si riflettono in minor costo del lavoro, determinabile in circa 2/3 rispetto al Ponteggio fisso.

Ponteggi Mobili Autosollevanti
Ponteggi Mobili Autosollevanti

Trabattello Acciaio Migliore

Il Trabattello non è solo utile nell’utilizzo professionale ma anche nell’attività amatoriale. Quando ti dedichi alla tinteggiatura di casa, sia in esterno che in interno, l’uso della scala ti costringe a salire e scendere in continuazione, un disagio e una fatica.

L’uso di un Trabattello ti semplifica notevolmente i lavori in casa in tutte le situazioni in cui dovresti salire e scenddere dalla scala numerose volte.

Anche la sicurezza personale ne giova. Con la scala, per risparmiarti di scendere e risalire, spesso ci si sporge imprudentemente e comunque la scala è sicuramente meno stabile di un Trabattello.

Nell’acquisto di un trabattello devi essere attento alla sua robustezza e alla praticità di movimento. I Trabattelli sono dotati di ruote che forse rappresentano il punto più debole della struttura.

I Migliori Trabattelli sono fatti in Acciaio e le ruote sono robuste. Ruote deboli rischiano di cedere con il tempo e far inclinare pericolosamente il Trabattello stesso.

Non risparmiare sul costo del Trabattello acquistandone uno eccessivamente economico che potrebbe poi risultare troppo debole ed instabile.

Verifica che il Trabattello sua dotato anche di parapetto anticaduta, la sicurezza e la prudenza non sono mai troppo.

Trabattello Acciaio: Quale Scegliere?

Nel paragrafo precedente ti abbiamo già dato alcuni consigli per la migliore scelta del Trabattello. Per essere sicuro di scegliere il miglior Trabattello in Acciaio, quindi, devi considerare alcuni aspetti:

  • La robustezza del materiale
  • Stabilità del Trabattello
  • Robustezza delle ruote
  • Presenza di parapetto per la tua sicurezza

Trovi diversi Trabattelli anche su Amazon, prodotti validi e con prezzi certramente competitivi.

LZQ Ponteggio 3 in 1, Scala per Ponteggi, Impalcatura, Scala...
31 Recensioni
LZQ Ponteggio 3 in 1, Scala per Ponteggi, Impalcatura, Scala...
  • 3 in 1: utilizzabile come ponteggio, scala fissa o scala singola.
  • Le traverse larghe con piedini antiscivolo in plastica e barre...
  • Grande piattaforma di lavoro (circa 150 x 40 cm), portata fino a 150...

Ponteggi Mobili Per Edilizia

Chiaramente ci sono delle differenze sostanziali tra i Ponteggi per uso amatoriale e quelli per edilizia. I Ponteggi Mobili di cui abbiamo finora parlato sono perlopiù amatoriali.

Quelli per l’Edilizia sono più robusti, maggiormente alti e con maggiore larghezza, adatti, appunto, per lavori di una certa entità. Anche i Prezzi sono decisamente diversi come hai potuto notare negli esempi da Amazon che ti abbiamo evidenziato.

Ponteggi Mobili su Ruote

E’ evidente che la mobilità di un Ponteggio si realizza con le Ruote. come diversamente? I Ponteggi su Ruote si trovano sia nelle applicazioini per l’Edilizia che in quelli amatoriali.

In entrambi i casi le ruote devono essere particolarmente robuste e con meccanismi di blocco assolutamente sicuri ad evitare potenziali incidenti per chi lavora e per chi passa nelle vicinanze.

Hai trovato utile questo articolo su Ponteggi Mobili Autosollevanti? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.