Fiori per Festa della Mamma

Fiori per Festa della Mamma

Vorresti fare una sorpresa a tua madre nel giorno più speciale, ma non hai proprio idea di cosa si può regalare per la festa della mamma?

La festa della mamma è un momento speciale ed un’occasione per stare in famiglia ed anche se il regalo non è l’aspetto più importante è sempre bello fare una sorpresa alla propria mamma.

Il giusto regalo per la festa della mamma dovrebbe sorprendere ed essere in grado di trasmettere un messaggio speciale… e allora cosa c’è di meglio dei fiori?

I fiori sono belli, carichi di significato, profumano ed abbelliscono la casa, ma quali sono i più adatti per questa ricorrenza?

Ogni fiore ha un significato particolare e andrebbe scelto con cura per comporre un bel mazzo di fiori, magari da accompagnare con un biglietto di auguri particolare.

Vediamo quali fiori per la festa della mamma scegliere e dove trovare i più belli.

Quali Fiori Scegliere per la Festa della Mamma

Per scegliere il bouquet da regalare alla propria mamma oltre che al gusto personale bisogna fare attenzione al significato dei fiori.

La rosa è per eccellenza il fiore adatto per la festa della mamma, un classico che piace a tutti e non stanca mai.
Il significato della rosa di colore rosa è l’amore per la famiglia, perfettamente a tema con la ricorrenza, ma anche le rose rosse simbolo d’amore per eccellenza sono adatte e donano carattere al bouquet.

Una bellissima composizione di fiori per la festa della mamma ad esempio è con Rose e Gigli, in grado di esprimere amore e purezza.

I Gigli si possono associare anche con i Garofani dei fiori che generalmente portano fortuna e simboleggiano gratitudine e amore.

La Dalia è un fiore perfetto per esprimere gratitudine alla propria mamma, dalle forme e i colori particolari, arricchisce qualsiasi composizione.

Le Peonie sono dei fiori perfetti per la festa della mamma dalla forma ricca e raffinata, simboleggiano l’amore e l’affetto ma nel linguaggio dei fiori assumono anche il significato di valore e nobiltà d’animo.

I Tulipani sono allegri e vivaci per le mamme più sprint, così come le Margherite e i Girasoli in grado di regalare un sorriso e mettere buon umore.

Il fiore Potentilla è perfetto per la festa della mamma perché simboleggia l’amore materno. E’ un grazioso fiore, piccolo ma forte e potente, proprio come una mamma.

Se invece si preferisce regalare una pianta, si può optare per la Fucsia che fiorisce tutto l’anno, la Gardenia sempre elegante o l’Azalea una bellissima pianta fiorita che è anche il simbolo della festa della mamma.

Bellissima anche la pianta di Orchidea simbolo di bellezza, armonia ed eleganza per eccellenza.

Assieme alla pianta o al mazzo di fiori ricorda infine di scrivere un biglietto d’auguri per rendere il regalo ancora più speciale e personale!

Sia che il regalo venga consegnato o portato da te il biglietto è un simbolo che la mamma potrà conservare in ricordo di questa giornata speciale.

Non importa cosa scriverai nel bigliettino, può essere anche una frase semplice, ma ricorda di metterci il cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.