Bomboniere Matrimonio Come Scegliere?

Bomboniere Matrimonio Come Scegliere?

Non si può immaginare un Matrimonio senza Bomboniere. Le Bomboniere rappresentano un ricordo dell’importante evento, spesso sono ricevute con piacere ma finiscono in qualche angolo dimenticato della casa degli invitati. Ecco, quindi, che è importante scegliere con cura, pensando alla loro destinazione. Certamente un oggetto di utilità, benché carino ed adeguato alle Nozze, troverà un posto in casa e sarà utilizzata, ricordando ad ogni utilizzo gli Sposi. Cerchiamo, per questo, di darti qualche suggerimento rispetto a quali bomboniere scegliere. Bomboniere Matrimonio Come Scegliere?

Quali Bomboniere Scegliere?

Un errore che spesso viene fatto dagli Sposi è scegliere delle bomboniere solo perché ritenute carine, anche attraenti ma senza alcuna effettiva utilità.

Questo è il modo migliore per far sì che la Bomboniera finisca dimenticata in qualche cassetto, per ben che vada. Invece di rappresentare un ricordo delle Nozze, diventa un oggetto inutile che occupa spazio, anche se minimo.

Nella scelta delle Bomboniere occorre anche considerare il costo relativamente al budget disponibile e questo diventa particolarmente importante se il numero degli invitati è alto.

Comunque, è bene orientarsi verso un qualcosa di originale e utile ma che rifletta anche le caratteristiche degli Sposi e lo stile del Matrimonio stesso.

A chi dare le Bomboniere

I destinatari delle Bomboniere devono essere tutti coloro i quali intervengono all’evento ma anche chi ha fatto un regalo agli Sposi pur senza partecipare fisicamente.

Naturalmente per i Testimoni di Nozze le Bomboniere dovranno essere più importanti rispetto a tutti gli altri invitati. Il ruolo dei Testimoni è importante, questo ruolo deve essere riconosciuto, apprezzato e “premiato”.

Bomboniere Matrimonio Come Scegliere?
Bomboniere Matrimonio Come Scegliere?

Quando consegnare le Bomboniere

Il momento migliore per consegnare le Bomboniere è durante il ricevimento, verso la fine. In modo si evita che qualche invitato possa lasciare il ricevimento senza aver ricevuto la Bomboniera.

In alternativa è possibile anche lasciare la Bomboniera già all’inizio del ricevimento al posto di ciascun invitato. Da evitare, per buona educazione, di differenziare le Bomboniere rispetto agli invitati, se non con profonde motivazioni.

Ovviamente non devono esserci invitati di seria A e altri di serie B ma particolari ruoli, i Nonni, i Testimoni, ad esempio, possono giustificare una differenza senza che nessuno possa offendersi o disapprovare il gesto.

Bomboniere Matrimonio Come Scegliere?

Conviene prevedere con un certo anticipo la scelta delle Bomboniere. Occorre del tempo per orientarsi nell’infinita scelta e poi tempo per la preparazione delle stesse.

Invece di girare per negozi alla ricerca dell’idea giusta, visitare vari siti internet può aiutare non poco nel trovare ciò che si desidera e anche risparmiare denaro.

Per un Matrimonio classico, Bomboniere rappresentate da oggetti di ceramica, cristallo o argento sono assolutamente adeguate, sempre con attenzione alla loro utilità

Idee per le Bomboniere

Al momento vanno molto di moda Bomboniere fatte con le proprie mani, sempre che si possieda la manualità sufficiente. Barattolini di marmellata fatta con le proprie mani o altri oggetti di questo genere sono Bomboniere certamente gradite.

Chi ha uno spirito solidale ha un’ampia scelta: molte Associazioni umanitarie e di utilità sociale propongono Bomboniere. Se vuoi qualche esempio, l’AIRC le propone ma anche Save the Children, Altromercato, Emergency e molte altre propongono Bomboniere per cui una buona parte del ricavato va a scopo benefico.

Altra idea molto di moda ed apprezzata è la scelta Green. Bomboniere costituite da piantine vive sono apprezzate e saranno curate e mantenute nelle case degli invitati che le ricevono, ricordando gli Sposi.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.