Sfera Ebbasta Chi è? Album, Storia, Curiosità

Sfera Ebbasta Chi è? Album, Storia, Curiosità

Trasgressione a tutti i costi, testi di canzoni, se così si possono chiamare secondo i canoni della musica, spesso a dir poco discutibili. Queste sono le caratteristiche delle canzoni più amate dai giovani attuali. Sono molti i nuovi cantanti che spopolano tra i giovani, con look di dubbio gusto e atteggiamenti altrettanto e tra tutti questi anche Sfera Ebbasta. Capelli colorati, tatuaggi e piercing tutto in bella vista, il trionfo dell’esibizioinismo, non di cultura. A giudicare dai numeri è molto amato dai suoi coetanei, un fenomeno musicale senza alcun dubbio ma sul cui reale valore come interprete della canzone italiana molti hanno dubbi. Lo scopriamo insieme: Sfera Ebbasta chi è? Album, Storia, Curiosità

Chi è Sfera Ebbasta

Ovviamente Sfera Ebbasta è il nome d’arte di questo giovane del 1992 il cui vero nome è Gionata Boschetti, nativo di Cinisello Balsamo, alle porte di Milano.

Essendo nato il 7 Dicembre, per gli appassionati di oroscopo, è del segno del Sagittario. Chi si loda si imbroda, diceva un antico detto e Sfera Ebbasta si è auto definito “re del Trap” il genere musicale che propone ai suoi ammiratori.

Grazie alla collaborazione con il Produttore Charlie Charles, con l’Album XDVR ha spopolato ed è salito in cima alle classifiche di gradimento di molti giovani che, evidentemente, si identificano con i non valori e la trasgressione a tutti i costi che Sfera Ebbasta esprime.

Storia di Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta ha perso il padre alla giovane età di 13 anni. Giusto per confermare il cattivo esempio verso i tanti giovani che lo seguono, ha abbandonato la scuola a 16 anni per dedicarsi alla musica.

Con un grado di istruzione così basilare, pur augurandogli che il successo lo sostenga ancora per tanto tempo, cosa piuttosto poco verosimile, c’è da domandarsi cosa potrà fare quando l’onda del successo si appiattirà.

Prima del successo musicale si è dedicato ad imbrattare i muri della città e dell’Hinterland milanese con la firma “writer sfera“. Il successo è iniziato su Instagram sul quale conta milioni di Follower e una grande popolarità.

Il nome d’arte compare per la prima volta su un profilo Facebook in cui ha accostato al nome da graffitaro “Sfera” il cognome Ebbasta.

Sfera Ebbasta Chi è? Album, Storia, Curiosità

Curiosità

Sfera Ebbasta è un fenomeno, come lo si voglia valutare ma un fenomeno comunque e in quanto tale suscita l’interesse mediatico, del gossip intorno alla sua persona.

Nell’ottobre 2018 ha dato di che parlare facendosi notare in una serata milanese al fianco di una bionda esplosiva, sexy, Taylor Mega che in precedenza è stata indicata dal Gossip come la nuova fiamma di Briatore dopo la separazione dalla bellissima Gregoraci.

Che sia questa meravigliosa bionda la nuova fidanzata di Sfera Ebbasta? La certezza ancora non c’è e nulla trapela dagli interessati.

Sfera Ebbasta nei suoi concerti esagita gli animi, i suoi ammiratori lo seguono in più tappe e durante un concerto a Corinaldo, in Provincia di Ancona, è accaduto un fatto parecchio grave.

Durante il concerto qualche incoscente ha spruzzato dello Spray al peperoncino come ormai capita di frequente in questo genere di concerti. Panico, fuggi-fuggi e ci sono stati feriti e morti, una bella serata!

Hai gradito questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.