Salvini Matteo: Moglie, Social, Comunicazione e Informazioni

Salvini Matteo: Moglie, Social, Comunicazione e Informazioni

Non c’è dubbio che Salvini Matteo sia il personaggio del momento, amato o avversato che sia. Il Segretario federale della Lega ha una lunga esperienza politica e ha saputo trasformare il suo partito da significativa realtà ma un po’ confinato alle regioni del Nord Italia ad un partito che sta riscuotendo un eccezionale successo. Questo avviene ovunque, raccogliendo forte consenso anche nelle Regioni del Sud. Ha portato la Lega dal 6% di alcuni anni fa all’attuale 34% delle ultime consultazioni elettorali Europee. Senza dubbio è un risultato ritenuto eccezionale anche dai suoi avversari politici. Andiamo a conoscere meglio la vita di questo personaggio politico.

Il successo di Salvini

Non lo diciamo noi ma lo sostengono tutti i commentatori politici e gli stessi suoi avversari: Salvini riscuote tanto successo anche perché raccoglie le istanze del popolo e parla in modo chiaro e diretto, parla il linguaggio della gente, non il “politichese”, arriva diretto alla gente che capisce perfettamente ciò che dice.

Altra forte dote di Salvini è la capacità comunicativa, una dote che non tutti hanno e che ha sempre caratterizzato il successo anche di altri grandi personaggi politici. da Berlusconi ad un altro Matteo, Renzi, sono a loro volta grandi comunicatori.

La Moglie di Salvini

Salvini è stato sposato con la giornalista Fabrizia Teluzzi da cui ha avuto un figlio, Federico, che ha oggi 16 anni. Successivamente da una convivenza con l’Avvocato Giulia Martinelli nel 2012 è nata Mirta.

Da Fabrizia Teluzzi è divorziato ma anche la relazione con Giulia Martinelli si è conclusa con l’inizio della relazione di Salvini con la conduttrice TV, la piemontese Elisa Isoardi nel 2015.

Recentemente anche questa relazione è giunta a conclusione. Attualmente il Ministro dell’Interno, nonché vice primo Ministro si fa vedere in pubblico con Francesca Verdini, figlia di Denis Verdini, ex esponente di spicco di Forza Italia.

Il Gossip si è abbondantemente occupato di questa nuova relazione del Segretario della Lega, la coppia è stata sovente paparazzata ma Salvini non ha alcun problema a rendere nota la sua nuova fidanzata.

Matteo Salvini con Francesca Verdini

Salvini, Social e Comunicazione

Salvini è costantemente presente sui Social, secondo alcuni anche troppo. Su ogni avvenimento di una certa rilevanza si trova un suo Post ma spesso Salvini condivide sui Social anche momenti della sua vita personale privata. Anche questo fa parte della Comunicazione, della sua ampia capacità in questo senso.

Riesce attraverso i Social ad apparire come uno qualunque del popolo, annulla la distanza che normalmente esiste tra il politico e la gente comune. Anche ciò contribuisce ad accrescere il consenso verso la sua persona.

Salvini Matteo Informazioni

In passato Salvini, aveva solo 12 anni, partecipò al quiz televisivo condotto da Corrado Tedeschi “Doppio Slalom”. Come giornalista ha condotto anche trasmissioni su Radio Padania.

All’epoca di Bossi venne formato il Parlamento Padano di Mantova, a seguito della proclamazioine della Padania. Salvini fu eletto in tale parlamento tra le fila del Comunisti Padani. Il salto politico, però, avvenne nel 2004 quando venne eletto al Parlamento Europeo.

Nel 2012 Salvini divenne segretario della Lega Lombarda e nel 2017 divenne Segretario Federale della Lega, raccogliendo un partito a pezzi e portandolo al successo attuale. Curiosa la sua trasformazione da Comunista Padano a Leader attuale della Destra italiana, un salto notevole, bisogna dire ma un detto popolare sostiene che solo gli idioti non cambiano mai idea.

Ti ha incuriosito questo articolo? Perché non lo commenti subito e comunque seguici su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.