Acquistare Alberi di Natale Online: Offerte Amazon

SaleBestseller No. 1
Flora New Tiffany Albero di Natale, Sintetico, Verde, 180 cm
  • Ottimo per la casa
  • Altezza di 180 cm
  • Pratico ed utile
SaleBestseller No. 2
Giulia Grillo Albero di Natale 210cm, 2382 Rami, Realistico,...
  • L'albero di natale più folto sul mercato: con i suoi 2382 rami questo...
  • Sensazione piacevole al tocco: i rami esterni di questo albero di...
  • Facile da montare: l'apertura a ombrello rende facili e veloci le...
SaleBestseller No. 3
Flora New Tiffany Albero di Natale, Sintetico, Verde, 210 cm
  • Altezza 210 cm
  • Ramo a gancio in PVC
  • Numero rami 1078
Bestseller No. 4
Applife Albero di Natale Realistico Super FOLTO 180 CM 1085...
  • REALISTICO: Albero di Natale artificiale realistico perfetto per...
  • VOLUMINOSO:L’alternanza di rami lunghi e corti rende l’albero...
  • FACILE MONTAGGIO:La struttura di questo albero è molto semplice, si...
Bestseller No. 5
SWANEW - Albero di Natale artificiale, unico, decorazione...
  • Albero di Natale da 180 cm. Altezza albero: 168 cm, altezza supporto:...
  • 650 rami totali. Apribili verso l’alto a 30°. Aghi molto fitti a...
  • Lo scheletro dell’albero è realizzato in acciaio rinforzato....
Bestseller No. 6
Totò Piccinni Albero di Natale Artificiale NOEL, Folto,...
  • L'Originale Abete Natalizio di Totò Piccinni. Foltissimo, imponente e...
  • Verde tono su tono per le foglie e marrone per i rami per un effetto...
  • Realizzato in PVC di Qualità, Atossico e Inodore. IGNIFUGO non...

Acquistare Alberi di Natale Online: Offerte Amazon- Siamo ormai prossimi ad uno dei giorni più belli dell’anno, il Natale. In un modo o nell’altro questo giorno viene celebrato in tutto il mondo, un fatto straordinario che non ha pari per nessun’altra occasione o quasi. Per tradizione in alcuni Paesi si prepara il Presepe, soprattutto laddove la Religione Cattolica è maggiormente presente e sentita mentre l’Albero di Natale è universalmente presente. E’ ora di acquistarlo e addobbarlo, affrettati il Natale è alle porte.

L’origine dell’Albero di Natale

Ti sei mai domandato perché proprio un abete è diventato il simbolo del Natale e non un altro qualsiasi albero? Per rispondere a questa domanda dobbiamo fare un salto a ritroso di molti secoli.

L’Abete è un albero sempreverde e per questa sua caratteristica i Druidi, i sacerdoti dei Celti, antica popolazione che, di fatto, è stata fondatrice dell’Europa, lo consideravano l’Albero della Vita.

Successivamente anche i Romani usavano alle calende di gennaio, il primo dell’anno, regalarsi rametti di Abete come simbolo di augurio di fortuna. I Cristiani, poi, per la forma triangolare dell’Abete, lo identificarono come simbolo della Santissima Trinità.

Il Simbolo del Natale

Bisogna tuttavia arrivare al 1611 per l’identificazione dell’Abete con il Natale, ad opera della Contessa di Brieg, in Germania, che una volta addobbato il suo castello per festeggiare il Natale, si accorse di un angolo spoglio e ordinò di posizionare in quel punto un Abete preso dal suo parco.

L’idea di addobbare alberi in occasione del Natale, però, fu ancora precedente: i Protestanti di Martin Lutero, a cavallo tra il 1400 e il 1500 considerarono molto protestante questa usanza, introducendo quella che ancora oggi è tradizionale in questa importante festa.

L’Albero di Natale alla casa di Babbo Natale

L’albero di Natale Oggi

L’Albero di Natale, quindi, nato effettivamente negli Stati del Nord, è diffuso come tradizione ovunque, forse anche perché mancante di riferimenti religiosi specifici e per questo accettato da persone di qualunque Fede, semplicemente come celebrativo della vita e di buon augurio.

Tutte le case. tradizionalmente dalla Festa dell’Immacolata fino all’Epifania, vedono accendersi le luci di Natale sull’Albero che allieta gli ambienti ma anche sui luoghi di lavoro, sulle scrivanie degli uffici compaiono alberelli di piccole dimensioni a ricordare i valori del Natale anche in questi contesti.

Alberi veri o artificiali?

Lo spirito ecologista spinge sempre di più ad abbandonare l’uso degli alberi veri che passate le feste sono destinati comunque a morire ma occorre anche considerare che gli alberi veri perdono i loro aghi, fanno quindi più disordine e obbligano ad una pulizia costante.

Gli alberi artificiali oggi sono del tutto simili ma quelli veri, addirittura indistinguibili a prima vista. Si trovano di diverse altezze e dimensioni per adattarsi perfettamente ad ogni ambiente.

I materiali di cui sono costituiti sono ignifughi, perché è sempre possibile un incidente, un corto circuito delle luci con cui vengono addobbati che diversamente potrebbe rappresentare un elemento di notevole pericolosità.

Quale Albero di Natale Scegliere

In commercio si trovano anche alberi che si discostano da quelli tradizionali, di colore bianco, lilla, con spruzzi di neve finta, e molto altro.

Le persone meno tradizionaliste ma che non vogliono rinunciare all’Albero di Natale potranno anche scegliere alberi di Natale stilizzati o da appendere alla parete, ce n’è per tutti i gusti, soprattutto Online

Dove acquistare

Certamente per la vastità della scelta e anche per la convenienza, ti consigliamo il sito di Amazon. Vai a vedere tutte le proposte e le Offerte Amazon relative agli Alberi di Natale e acquista quello che risponde maggiormente alle tue esigenze. 

Abbiamo voluto selezionare per te alcune proposte Amazon per farti un esempio di quello che potrai trovare:

Ti è piaciuto questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.