auguri-cresima

Auguri Cresima

Auguri Cresima – Tra tutti la cresima è uno dei sacramenti più importanti, perché grazie ad essa vi è la conferma determinante l’appartenenza alla Chiesa cattolica del soggetto credente e che precedentemente ricevuto il battesimo. In questo speciale giorno, il soggetto che riceve la cresima, riceve dei doni dai suoi parenti, naturalmente, il dono deve essere accompagnato da un bigliettino di auguri. Non trovi la frase giusta? Qui di seguito troverai alcune delle migliori frasi a cui affidarti!

Frasi di Auguri Per Cresima

Il soggetto che si accinge a ricevere questo importantissimo sacramento, sta compiendo un passo essenziale di fronte alla Chiesa cattolica. Dunque, in questa determinata occasione si rivela importante un biglietto d’auguri formali e sinceri, che comprendano anche amore e affetto. Per celebrare il festeggiato, dunque, ti consiglio pensieri semplici ma d’impatto, in modo che il festeggiato possa conservarlo per sempre come ricordo di una giornata importante.

Naturalmente, il biglietto devi scriverlo a seconda dell’età del destinatario, in ogni caso però non bisogna eccedere con pensieri troppo seri e pesanti, proprio per tranquillizzare il festeggiato. Però, trattandosi di un sacramento religioso, è opportuno evitare troppa leggerezza. Eccone alcune da cui trarre spunto.

  1. In questo giorno speciale diventi grande, da oggi Dio ti accoglie come adulto. Ti auguro di trovare nel tuo cuore il senso di responsabilità dell’uomo senza mai perdere la purezza del bambino.
  2. Lo Spirito Santo che oggi ti ha benedetto ti accompagni e protegga sempre, lungo tutto il percorso della tua vita.
  3. Oggi confermi consapevolmente il tuo impegno cattolico, già regalatoti da mamma e papà quand’eri piccolo, con l’imposizione del battesimo. Vanne fiero e portalo avanti con volontà e giudizio.
  4. In questo giorno ricordati che l’essere umano ha bisogno di Dio come dell’ossigeno e dell’acqua, tanti cari auguri.
  5. Che tu oggi possa aver trovato, nella discesa dello Spirito Santo su di te, la tua guida sicura per tutta la vita.
  6. Oggi che prendi i sacramenti, ricordati che anche nelle minime cose Dio si rivela grandissimo. Auguri che vegli sempre su di te.
  7. La tua anima oggi riceve lo spirito del Signore. Ammira ciò che lui ha fatto per te, ascolta la Sua parola: ti parla di pace. Segui il Suo esempio, non sbaglierai: la Sua Luce ti guiderà. Auguri sinceri.
  8. Il Battesimo ti è stato imposto, tu non potevi scegliere. Ora che hai scelto tu di Confermare la tua Fede, diventa testimone del Cristo Risorto. Auguri di cuore in questo giorno così speciale.
  9. Preghiamo per te in questo giorno perché il tuo cuore diventi la casa del Signore.
  10. Nel giorno della Cresima diventi adulto nella Fede: che Dio ti accompagni per tutta la vita!
  11. Oggi con la Cresima ti confermi nella fede di Dio e prometti di seguire la sua Parola con coscienza, aiutando chi ti sta accanto e ha bisogno del tuo aiuto. Agisci con la forza della tua fede e affronta la vita con gioia e amore!
  12. Chi berrà dell’acqua che io gli darò, non avrà più sete in eterno. Anzi, l’acqua che io gli darò diventerà per lui una sorgente d’acqua che zampilla per la vita eterna.
  13. Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita.
  14. Ti auguro che lo Spirito Santo infuso sul tuo capo possa esserti sempre accanto, in tutte le scelte difficili che ti troverai ad affrontare. Con un amico così prezioso al tuo fianco non potrai mai sbagliare.
  15. Un augurio special da chi ti vuole bene, che ti accompagni durante tutta la tua vita come farà Gesù, sempre accanto a te.
  16. Ti auguro una vita luminosa, come la luce che oggi è discesa nel tuo cuore, per volere dello Spirito Santo.
  17. Da oggi Gesù Cristo può contare su un altro testimone, sul quale spero veglierà sempre, per farlo crescere sano, sereno e felice.
  18. Che Dio ti abbracci sempre come ha fatto in questo giorno, in cui ti offri come soldato del tuo esercito fatto di bontà, carità e buona volontà.
  19. In questo bellissimo giorno, Dio ti dona una parte del suo cuore da custodire gelosamente e portare sempre con sé. Sfruttala bene, perché persone come te sono speciali. Auguri di cuore per la tua Cresima.
  20. Come un fiore ha bisogno di acqua per sbocciare, così tu necessiti di dissetare la tua anima con il sacramento della Cresima. Ti farà scoprire che in fondo alla strada c’è la Luce di un sole che non tramonta mai: l’Amore di Dio per te. Auguri!

Dunque, la scelta per scrivere il miglior pensiero di auguri di Cresima, è davvero ampia. A seconda del soggetto che celebrerà la Cresima, scegli la frase più adatta. E, ricorda che ogni frase puoi personalizzarla come più ti piace, restando sempre vicino al messaggio che vuoi mandare al cresimando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.