Angelina Jolie Altezza, Età, Informazioni e Curiosità

DiLea

Angelina Jolie Altezza, Età, Informazioni e Curiosità

Angelina Jolie Altezza, Età, Informazioni e Curiosità – Tra le donne più importanti del cinema americano, il volto più noto è sicuramente quello di Angelina Jolie, una delle attrici hollywoodiane più famose e talentuose, per la sua rinomata carriera cinematografica ma, soprattutto, per la sua bellezza e per la sua ex relazione con il celebre attore Brad Pitt.

Classe ’75, nata a Los Angeles, Angelina Jolie è figlia di due rinomati attori americani; suo padre è il grande Jon Voight, mentre sua madre, scomparsa un anno fa, era la bellissima attrice Marcheline Bertrand. Appena un anno dopo la sua nascita i genitori si separano, così la Jolie e suo fratello vengono affidati alla madre. Dopo cinque anni dal trasferimento in una città vicina a New York, decidono di tornare nella città natale.

brad-pitt-e-agelina-jolie

Fin dalla tenera età, mostra grande interesse e bravura nella recitazione, dunque, si iscrive al Lee Strasberg Insitute, dove studia per qualche anno. Pochi anni più dopo decide di frequentare la Beverly Hills High School, tuttavia, in questa scuola non si trova bene a causa di svariate problematiche relative sia al reddito della madre che alla sua magrezza. Dunque, da subito decide di abbandonare i corsi di recitazione, tuttavia, in seguito a svariati cambiamenti nella sua vita, decide di intraprendere nuovamente la recitazione, e fino ad oggi è riuscita nel suo intento, tanto che è diventata una delle attrici hollywoodiane più rinomate al mondo.

Quanto è alta Angelina Jolie?

L’hai sempre vista in TV? Sui giornali? La segui sui suoi canali social? Ti stai chiedendo quanto sia alta? Sebbene in TV, sui giornali, nelle foto, nei video e così via, possa sembrare una stangona, Angelina non supera il metro e settanta, infatti, è alta 1,69 centimetri. Molto probabilmente può sembrarti più alta per il suo peso, in quanto in relazione alla sua altezza pesa davvero troppo poco, qualche anno fa inoltre è arrivata a pesare solo 35 kg, sebbene non si conosca il motivo, si pensa che il suo dimagrimento esagerato sia stato attribuito al divorzio con Brad Pitt, ex marito.

Per fortuna, la Jolie è riuscita a superare questo tragico evento, e attualmente il suo peso sembra essere rientrato nella norma, in quanto pesa all’incirca 55 chili. In seguito al divorzio da Pitt, sembra che Angelina abbia sofferto di altri svariati problemi oltre allo stress e all’eccessivo dimagrimento.

Infatti, dopo il divorzio sembra abbia sofferto di paralisi di Bell, ossia una paralisi che interessa una zona del volto, precisamente il nervo facciale, che non permette più movimenti di una parte del viso. Fortunatamente, anche in questo caso è riuscita a “sbarazzarsi” di questo terribile problema, grazie a sedute di agopuntura. Seppure non sia altissima, vanta di una bellezza infinita e di una bravura sorprendente in svariati campi.

Figlie Angelina Jolie

Sebbene la Jolie abbia iniziato a lavorare nel mondo della recitazione fin da piccola e seppure abbia avuto moltissime problematiche a riguardo, tanto che le hanno fatto decidere di abbandonare i corsi di recitazione, ha ripreso con la recitazione, ed oggi è una delle migliori attrici hollywoodiane, soprattutto per il film Lara Croft – Tomb Raider.

La sua grandissima popolarità, però, è aumentata in seguito alla relazione con il grandissimo attore Brad Pitt, che ha conosciuto sul set del filma Mr. & Mrs. Smith, nel 2005. Dopo essere stati insieme, fidanzati ufficialmente, i due hanno deciso di convolare a nozze nel 2014 per separarsi poi nel 2016.

angelina-jolie-figli

I due attori hanno insieme sei figli, tra cui alcuni adottati ed altri naturali. Maddox, Zahara e Pax sono i figli adottati, mentre, Knox e Vivienne sono i loro figli naturali. Maddox è stato adottato da Angelina nel 2002, nel 2005 invece ha adottato una bambina di appena sei mesi, Zahara e nel 2006 nasce la prima figlia naturale: Shiloh Nouvel.

Il 2007 è un altro anno di adozioni, tanto che durante il mese di marzo, la donna adotta Pax Thien, un bambino di tre anni, proveniente dal Vietnam. Nel 2008 la Jolie dà alla luce duce gemelli: Knox e Vivienne, che sono nati a Nizza, in Francia.

Fratello Angelina Jolie

Grandissima attrice di Hollywood, la Jolie è stata la protagonista di moltissimi film ed è diventata piuttosto famosa grazie alla relazione che ha avuto con l’attore Brad Pitt. Come abbiamo visto pocanzi, la Jolie è figlia di genitori d’arte, infatti, suo padre è un rinomato attore, Jon Voight, con il quale però non ha avuto dei bei rapporti durante la sua vita, tanto che ha deciso di farsi togliere il suo cognome.

Anche suo fratello, James Haven, ha avuto lo stesso destino di sua sorella, dunque, ha deciso di farsi togliere il cognome paterno. Suo fratello James, è nato nel 1973 due anni prima di Angelina, e da sempre lavora nel mondo dello spettacolo. Di fatti, al giorno d’oggi, è un famoso attore e regista.

I due fratelli, inoltre, hanno recitato insieme nel 2001 nella pellicola “Original Sin“, e fin dalla nascita hanno sempre avuto un rapporto unico, tanto che hanno vissuto in grandissima simbiosi. E sebbene si pensi che la sua presenza in casa Pitt-Jolie, sia stata la causa del divorzio tra Brad ed Angelina, i due fratelli hanno ancora oggi un grandissimo rapporto.

Età Angelina Jolie

angelina-jolie-vita-privata

Ti sei sempre chiesto quanti anni abbia Angelina Jolie? Sebbene la sua età, 43 anni, nata il 4 giugno 2018, Angelina è sempre bella, in forma e sempre attiva nella sua vita privata. Infatti, è una grandissima e rinomata attrice, produttrice cinematografica e regista statunitense. Da qualche anno, inoltre, ha acquisito la cittadinanza cambogiana, e nella sua vita è riuscita ad aggiudicarsi ben tre Premi Oscar, tre Golden Globe, tre Screen Actors Guild e un Orso d’Argento al Festival di Berlino.

Informazioni e Curiosità

L’attrice oltre ad essere famosa per le sue interpretazioni e per la sua bellezza, è nota persino per i suoi tattoo, tredici in totale. Naturalmente, non si tratta di tatuaggi fatti a caso, ma la gran parte di questi li ha dedicati alle persone care che hanno fatto e fanno aprte della sua vita. Dunque, uno lo ha dedicato alla madre e uno a suo fratello, incidendosi sul polso la lettera H dedicata proprio a suo fratello.

Sulla schiena, invece, aveva un tatuaggio dedicato al suo ex marito, Billy Bob, che ha poi rimosso. All’interno della coscia, invece, ha un altro tattoo che ha dedicato all’ex marito, Brad Pitt, e ne ha un altro ancora vicino all’inguine, una croce nera, e uno sulla spalla sinistra, un dragone.

La sua vita, tuttavia, non è sempre stata rose e fiori, perché fin da piccola la Jolie ha avuto problemi legati all’alimentazione e disturbi del sonno, in quanto soffriva di insonnia. Dunque, fin dalla giovane età ha iniziato a sperimentare le droghe, eroina in particolare. In seguito, ha sofferto di moltissime malattie, come la depressione, tanto che proprio in questo periodo della sua vita ha tentato il suicidio per diverse volte.

brangelina

All’età di 24 anni, inoltre, ha subito un esaurimento nervoso. Fortunatamente, è riuscita a trovare una certa stabilità nella sua vita dopo l’adozione del suo primo figlio, che le ha letteralmente cambiato la vita in meglio. Riguardo ai suo problemi di salute, inoltre, nel 2013 la Jolie ha reso pubblica la sua doppia mastectomia, che ha subito nel mese di febbraio dello stesso anno. L’intervento che ha subito, però, non è da attribuire a un problema estetico, ma al fatto che era portatrice del gene BRCA1, responsabile del rischio di sviluppare tumore alle ovaie e al seno.

Info sull'autore

Lea editor

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.