Siti di Case Vacanze e Appartamenti in Affitto

Siti di Case Vacanze e Appartamenti in Affitto

Stai progettando una vacanza e cerchi online la soluzione ideale per l’alloggio? Meglio una casa vacanza o un hotel?

Le case vacanze e gli appartamenti in affitto solitamente offrono un miglior rapporto qualità/prezzo, e rappresentano la soluzione migliore per chi cerca la comodità e il risparmio.

Sui siti di annunci per le case vacanze come Airbnb, Annuncino e Homelidays, troverai un ampia scelta, che ti permetterà di trovare la casa perfetta per te.

Impostando i filtri in base alle esigenze potrai ad esempio scegliere fra le case e gli appartamenti che ospitano gli animali, o fare una selezione in base al quartiere e l’arredamento della casa.

Le case vacanza sono la soluzione più economica, soprattutto per chi viaggia con la famiglia o in comitiva, proprio perchè è possibile dividere il costo totale del soggiorno per più persone.

Oltre al risparmio, chi sceglie una casa vacanza di solito cerca la comodità di poter cucinare un pasto, senza l’obbligo di mangiare tutti i giorni al ristorante, e la possibilità di poter trascorrere del tempo con gli amici.

Se anche tu stai cercando una soluzione del genere per trascorrere le tue vacanze al mare, in montagna o in una metropoli, leggi la selezione dei migliori siti per affittare le case vacanze.

Appartamenti in Affitto su Airbnb

Airbnb è un sito molto pratico e intuitivo che permette di selezionare le case vacanze in base al prezzo, il numero di stanze e di letti, l’accessibilità, il Wi-Fi, i servizi offerti come la presenza di una cucina, di un impianto di riscaldamento o aria condizionata.

E’ possibile anche scegliere tra alloggi che sono disponibili per eventi, che possono ospitare anche gli animali domestici, o in cui è possibile fumare.

Se state progettando una vacanza all’estero e non siete molto bravi con le lingue straniere, è consigliato scegliere una struttura in cui l’host parli la nostra lingua.

Trovare Casa Vacanze su Homelidays

Su Homelidays è possibile scegliere tra più di due milioni di case vacanze.

Una volta inserita la località, le date in cui è previsto il nostro soggiorno e il numero di persone che verranno ospitate, si aprirà una doppia schermata con la lista delle case vacanze disponibili e la mappa che permette di vedere velocemente dove si trovano.

Sarà facile scegliere la casa perfetta, se per esempio preferiamo alloggiare in centro o in un determinato quartiere.

In ogni scheda relativa alle case vacanze, vengono date informazioni importantissime come il numero di posti letto e dei bagni, le recensioni dei clienti, le caratteristiche e i servizi della struttura, che aiutano l’utente nella scelta.

Case Vacanza su Wimdu

Wimdu è un portale che mette in evidenza le migliori offerte per appartamenti e case vacanze nel mondo, da Berlino a Bali.

Sono presenti più di 350.000 strutture, in oltre 150 paesi!

In modo simile agli altri siti, anche qui bisognerà inserire prima la località, le date del soggiorno e il numero di ospiti, per vedere la lista degli appartamenti in affitto.

Il prezzo di ogni casa è messo ben in evidenza e ci permette di fare già una prima selezione. Cliccando su ogni struttura invece sarà possibile vedere tutte le caratteristiche che ci interessano.

Altri Portali Per Case Vacanze

Online esistono diversi siti di case vacanze e appartamenti in affitto, ma sono tutti affidabili?

Un buon consiglio è quello di leggere sempre le recensioni di altri clienti che hanno già soggiornato nella struttura, e di affidarsi a siti autorevoli e conosciuti.

Tra i migliori siti di annunci troviamo sicuramente Airbnb, Homelidays, Wimdu, Annuncino.it, Booking e Homeaway.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.