Nintendo Switch: Giochi disponibili e recensione
Nintendo Switch: Giochi disponibili e recensione- Da soli tre mesi per tutti gli appassionati di Videogames è presente sul mercato una novità interessante per le prestazioni ma soprattutto per la flessibilità di utilizzo. Stiamo parlando della Nintendo Switch che già in molti hanno acquistato e si stanno godendo ma andiamo a conoscerla un po’ meglio.
Nintendo Switch è una nuova console che la casa madre ha voluto lanciare in contemporanea mondiale il 3 marzo 2017, dopo la presentazione ufficiale avvenuta a metà gennaio. La presentazione aveva acceso attese da parte degli appassionati che ora possono averla in mano.
Come è fatta la Nintendo Switch?
La console si presenta come un Tablet con un alloggiamento per lato in cui trovano posto i due controller, uno per ciascun giocatore, disponibili sia colorati che in grigio.
I due controller possono essere uniti tra loro a formare un unico controller per il gioco a singolo utente. Dov’è la novità? Domanda legittima. Intanto sulle caratteristiche tecniche che ne fanno una Console con potenzialità maggiori, poi nella possibilità di trasportarla dove vuoi e giocare in ogni occasione, da solo o con i tuoi amici.
La console Nintendo Switch può essere collegata ad una comune TV, godendo della sua grafica in grande, giocando comodamente nel tuo salotto, oppure, appunto, in modalità portatile, grazie allo schermo di dimensioni del tutto simili a quelle di un Tablet.
Se sei lontano dai tuoi amici, nessun problema: puoi sfidarli ugualmente grazie alla modalità WiFi, sfidandoli in rete ed è disponibile anche la possibilità Multiplayer che permette il gioco fino a 6 giocatori, per i giochi che prevedono questa possibilità, naturalmente.
- La confezione contiene: console, la base per Nintendo Switch, un...
- La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza...
- Schermo da 6,2 pollici di tipo capacitivo multi-touch
Qualche nota tecnica
La grafica è migliorata grazie alla GPU NVIDIA 256 CUDA, la RAM da 4 GB consente una adeguata velocità di gioco mentre la Batteria da 4310mAh supporta la console in modalità portatile per diverse ore, con tempi variabili a seconda dei giochi utilizzati..
La connettività prevede la possibilità attraverso USB Type-C, WiFi, Bluetooth 4.1 e LAN e sul Case è presente anche, ovviamente, una presa Jack per le cuffie.
Ampia scelta di giochi fin dall’uscita sul mercato
Già all’uscita sul mercato sono disponibili diversi giochi e molti altri sono programmati in uscita a comporre una raccolta di giochi per non annoiarti mai. Questi i principali titoli dei giochi disponibili:
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Mario Kart 8 Deluxe
- Splatoon 2
- Super Mario Odissey
- Super Bomberman R
- I Am Setsuna
- Just Dance 2017
- Skylanders imaginators
- Fast RMX
- Voex
- Skyrim
- Othello
- Showel Knights Specter of Torment
- Showel Knights Treasure Trove
- Snipperclips-diamoci un taglio!
Tra tutti questi giochi un successo incredibile hanno avuto The Legend of Zelda: Breath of the Wild anche perchè offerto in acquisto abbinato con la console a un prezzo speciale e l’intramontabile, sempre amato Mario Kart 8 Deluxe che si presenta con un’infinità di nuove piste e percorsi e una scelta vastissima di macchine da utilizzare.
Puoi trovare tutto nei negozi specializzati, la Console ad un prezzo di poco superiore ai 300 Euro ma anche sui siti di e-commerce come. ad esempio, Amazon e ricevere tutto comodamente a casa tua, anche senza spese di spedizione.
- La confezione contiene: console, la base per Nintendo Switch, un...
- La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza...
- Schermo da 6,2 pollici di tipo capacitivo multi-touch
Trovi interessante questo articolo? Faccelo sapere con un tuo commento e seguici su Facebook..