Sanremo 2017 Gli Artisti in Gara

Sanremo 2017: Gli Artisti in Gara?

Sanremo 2017: Gli Artisti in Gara? Questa sera si conclude il Festival di Sanremo 2017 con la scaletta dei cantanti Big rimasti in gara dopo l’eliminazione dei quattro big: Giusy Ferreri, Al Bano, Ron e Gigi D’Alessio. L’ultima puntata sarà aperta dai Ladri di carrozzelle, una band musicale composta da ragazzi disabili che eseguirà Stravedo per la vita. All’inizio della puntata, inoltre, ci sarà anche Lele con la sua “Ora mai”.

La nuova edizione del festival si avvia alla conclusone con ben quattro serate eccezionali, che hanno avuto picchi d’ascolto notevoli. Tutto il merito del grande successo è dovuto a Carlo Conti e alla celebre Maria De Filippi, che insieme sono riusciti a tenere incollati alla Tv tutti i telespettatori.

Ma il merito è stato anche di grandi nomi che sono saliti sul palco dell’Ariston, come Ricky Martin che con il suo calore latino-americano ha trascinato tutti in forti emozioni; grande anche l’esibizione di Tiziano Ferro, Robbie Williams, Keanu Reeves ecc.

Nella puntata finale ascolteremo anche i sedici brani dei Campioni rimasti in gara. La votazione dei brani che andremo ad ascoltare, presenta il sistema misto del pubblico, che esprimerà il suo voto tramite il Televoto, dalla Giuria Demoscopica a quella degli Esperti.

Inoltre, alla fine di tutte le esibizioni potremo assistere a uno scontro tra i primi tre brani in classifica, sottoposti al nuovo tipo di votazione. Il brano musicale che riuscirà a ottenere la percentuale di voti più alta, sarà proclamato il vincitore della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo.

Tra i cantanti che ascolteremo nella finale di Sanremo ci sono: Alessio Bernabei, Chiara, Clementino, Bianca Atzei, Michele Bravi, Paola Turci, Lodovica Comello, Samuel, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Eloide, Francesco Gabbani, Ermal Meta, Marco Masini, Sergio Sylvestre e Michele Zarrillo.

Anche per l’ultima serata saliranno sul palco dell’Ariston celebri ospiti, come Alvaro Soler, Zucchero, Giusy Buscemi, Alessandra Mastronardi e Diana Del Bufalo. Sicuramente non saranno gli unici a essere invitati al Festival di Sanremo, ma molti altri saranno i grandi nomi che permetteranno allo show di terminare in bellezza con un elevato share di ascolti. Durante la serata finale ci sarà anche il conferimento di un Premio alla carriera per Rita Pavone, un grande nome nella storia della musica italiana, che quest’anno si trova tra i giurati della Giuria degli Esperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.