Viaggi e Vacanze: Le Mete Più Gettonate del 2017
Dove andare questa estate? Avete già pensato alla meta o alle mete da raggiungere per le prossime vacanze? Se non avete idea dei posti da visitare, vi proponiamo una guida davvero interessante per raggiungere le mete più gettonate, magari per questa estate.
Una delle mete top da raggiungere per il 2017 è Porto, punto di partenza per visitare il Portogallo e ammirare tutte le meraviglie che offre ai turisti.
Se state pensando a un viaggio on the road, moltissimi sono le città canadesi che hanno da offrire veramente tanto. Uno dei paesi più cool, è sicuramente Lamego, famoso per gli azulejos e il Rococò.
Un altro meraviglioso posto del Portogallo, è la città di Tejo che offre ai turisti borghi rurali, natura, villaggi e borghi di pescatori.
Uno dei posti più belli, è Monsanto conosciuto per le straordinarie formazioni di granito che sostengono case e mura.
Se invece avete voglia di visitare una meta estiva, e rilassarvi tutto il giorno in spiaggia, potete scegliere moltissime mete, come a sud di Lisbona dove potrete trovare le spiagge più belle della costa del Portogallo.
Nei pressi di Tejo, ci sono spiagge urbane che possono essere raggiunte facilmente a piedi, e citiamo Estoril, Cascais e Carcavelos. Suggestive e ricche di bellezze naturali, sono le spiagge di Costa da Caparica e Praia de Guincho.
Se vi trovate a Sintra, potete raggiungere facilmente la bellissima spiaggia di Praia de Magoito e quella dell’Orsa. Molte altre sono le meravigliose spiagge del Portogallo, dall’Alentejo all’Algarve, che sono considerate vere e proprie mete esotiche.
Un’altra meta molto gettonata per le vacanze 2017 è la Grecia, che vanta di numerose isole da visitare per scoprire l’affascinante penisola.
Se siete amanti del relax e della tranquillità, le isole sono la destinazione ideale per voi.
Dall’isola di Creta potete raggiungere la bellissima spiaggia di Matala. Tra le isole meno affollate della Grecia, vi suggeriamo anche le Piccole Cicladi, scegliendo tra Schinoussa, Koufonissi, Iraklia e Donoussa, dove la pace e la tranquillità regnano sovrane.
L’isola di Chora vi lascerà senza parole per la quasi totale assenza di automobili, e soprattutto per la sua incantevole bellezza.
Tra le isole meno affollate, c’è anche Alonissos, si tratta di un’isoletta dove la natura le fa da padrona. In questa piccola isola, quasi deserta si ha la possibilità di trascorrere fantastiche ore al sole e tra una calaetta e l’altra.
Per le vostre vacanze nel 2017 potrete andare anche alla scoperta della Croazia, dove si trovano bellissime città d’arte e spiagge selvagge in cui trascorrere un po’ di tempo in compagnia.
Per l’estate del 2017 potete pensare anche a un piacevole viaggio in Austria, che si caratterizza da incantevoli spiagge. Partendo da Llanes fino ad arrivare verso la Galizia, è possibile ammirare alcune delle spiagge più belle di questa penisola.
Tra le mete più gettonate per 2017 troviamo anche le Isole Canarie, che sono considerate sempre la meta ideale per ammirare paesaggi lunari, spiagge paradisiache e godere di temperature miti durante l’intero arco dell’anno.
Se avete in mente di visitare le Canarie, dovete tener ben presenti le cose da vedere, come la Gran Canaria, in cui regna una natura incredibilmente variegata. Un’altra meta da raggiungere è La Gomera, oppure La Palma, Lanzarote e Fuerteventura.
Se invece avete deciso di fare un viaggio in Italia, potete raggiungere la Sicilia e tutte le sue meravigliose spiagge e città ricche d’arte. La meta più gettonata per il 2017 è la Calabria, che vanta di innumerevoli posti da visitare, grazie alla sua bellezza incontaminata e alle sue tariffe low cost.
State organizzando il viaggio per le vacanze estive ma ancora non avete trovato la destinazione da raggiungere? Nepal, vi stupirà per le meraviglie che ha da offrire. Se amate la natura e muovervi a piedi, questa è la meta ideale, perché i percorsi di trekking sono infiniti, e i più belli del mondo.
Un’altra grande meta da raggiungere per le vostre vacanze, è il Vietnam. Anche se si tratta di un Paese poco conosciuto, è comunque ricco di fascino e luoghi interessanti da scoprire. In Vietnam è possibile fare diverse esperienze, in quanto il Paese offre moltissime occasioni di relax e tranquillità.
L’ambiente naturale è ricco di flora e fauna e completamente incontaminato. Tantissime sono le città da visitare, come Hanoi la capitale, Hoa Lu, Da Nang e molte altre ancora.