Nintendo Switch, La Nuova Console Multiuso?

Nintendo Switch, La Nuova Console Multiuso? Pochi giorni fa la Nintendo ha presentato ufficialmente la nuova console: Nintendo Switch.

Un po’ console, un po’ tablet il nuovo dispositivo di casa Kyoto ha provato a cambiare radicalmente il mondo dei videogiochi. La data di uscita è prevista per marzo 2017.

Con la Switch, casa Nintendo ha deciso di attuare l’esperimento iniziato con la Wii U. Questa volta, però qualcosa è cambiato. Infatti, l’intera console si costituisce non da un dispositivo centrale, ma da un tablet, ai cui lati si possono agganciare i controller per videogiocare.

Dunque, la Nintendo Switch, è considerata a tutti gli effetti un dispositivo da gioco portatile, che però dispone di una base sulla quale si inserisce il tablet per inviare il segnale video sul tv.

Quindi, il punto di forza di questa nuova console, è proprio la sua versatilità: è possibile agganciare i due piccoli controller ai lati del tablet, per poterci giocare anche fuori casa.

I controller si possono anche staccare, e utilizzarli per controllare i videogiochi mentre lo switch è posizionato sul piano orizzontale con il sostegno posto sul retro.

Si ha anche la possibilità di giocare direttamente a casa, inserendo semplicmente lo switch nella base per tv. Oltre, ad aver presentato la nuova console, Nintendo ha mostrato anche un nuovo controller, pensato per l’uso casalingo, che molto probabilmente sarà venduto separatamente.

Switch è una console pensata soprattutto per gli appassionati di giochi multiplayer online, proprio perché la nota azienda ha evidenziato fortemente la sua passione per i videogiochi sociali. Ovviamente è anche possibile giocare in modalità offline.

Per determinati giochi, i controller possono essere divisi tra due giocatori, mentre per altri titoli, come ad esempio per i giochi di simulazione, due Switch possono essere collegati tra loro in modalità wireless, permettendo a più giocatori di potersi scontrare in un gioco.

La caratteristica più rilevante di questa console, consiste nel giocare senza dischi, ma con delle cartucce simili a quelle della 3DS.

Sebbene nel trailer che è stato diffuso dall’azienda, si vedono titoli come Zelda, Splatoon, un gioco di basket e Skyrim, attualmente non è ancora stato specificato quali e quanti siano i giochi disponibili al lancio della console.

Inoltre, non sono ancora state comunicate le caratteristiche hardware, la qualità del display, il sistema operativo e nemmeno il prezzo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.