B&B e Vacanze a Lipari: Isole Eolie e Sicilia

B&B e Vacanze a Lipari: Isole Eolie e Sicilia

B&B e Vacanze a Lipari: Isole Eolie e Sicilia – In Italia ci sono moltissime bellezze naturalistiche e paesaggistiche. Per chi ama le isole ed il mare, le Isole Eolie sono un luogo incantevole dove trascorrere le proprie vacanze fra mare, escursioni, natura e cibo tipico eoliano.

Lipari, la più grande delle isole Eolie, è una delle mete più ricercate d’estate da chi ama questo genere di vacanza, e sono in molti a cercare per tempo le migliori strutture ricettive o i migliori bed and breakfast di Lipari, lo sa bene un sito come vacanzesiciliane.net, che ogni anno fornisce informazioni e consigli ai tanti turisti che decidono di trascorrere le proprie vacanze in Sicilia.

Ma soggiornare a Lipari non significa solamente godere delle bellissime spiagge di Canneto, di pietra pomice e girare l’isola in lungo e in largo, può voler dire anche concedersi delle escursioni per le Eolie, o addirittura affittare una piccola barca e fare delle escursioni in solitaria o in gruppo.

Salina e Vulcano sono a poca distanza ad esempio, oppure Stromboli, un pò più lontana ma sicuramente da vedere con il suo spettacolare vulcano e la natura più selvaggia…

Lipari e le isole eolie non sono solamente natura, mare, spiagge, sole e relax, possono essere anche divertimento (con la famosa Panarea che ogni anno attrae moltissimi giovani) e gastronomia con le pietanze tipiche del luogo (piatti a base di frutti di mare, liquori tipici, capperi, …).

Se sei in compagnia del tuo partner o della tua partner, del tuo compagno o della tua compagna, del tuo uomo o della tua donna, potresti passare una meravigliosa serata a Marina Corta.

Spesso sono presenti anche delle bancarelle di artisti che propongono oggettistica molto carina.

Aliante Tour inoltre ti permette di fare delle escursioni in giro fra i mari eoliani. Per chi cerca invece una vacanza rilassante da non perdere le SPA dove è possibile scegliere trattamenti ideali per ogni esigenza.

La cava di pomice di Lipari è sicuramente da non perdere, molto importante anche, per chi vuole vedere tutto a Lipari, è il Castello di Lipari, un insieme di edifici che sono stati costruiti su una roccia di origine vulcanica, con pareti a strapiombo sul Mar Tirreno.

Non mi resta che augurarti una buona vacanza a Lipari, in Sicilia e nelle Isole Eolie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.