Frasi per un’amica speciale: le 50 più belle

Frasi per un’amica speciale: le 50 più belle – Solitamente siamo abituati a scrivere frasi speciali per il nostro partner oppure per la nostra famiglia, ma sicuramente non abbiamo mai dedicato delle frasi alle nostre amiche.

Dunque, è arrivato il momento di dedicare un pensiero speciale anche alla nostra migliore amica. Se lei per noi fa di tutto, perché non ringraziarla con un pensiero carino?

Che si tratti del suo compleanno o di una ricorrenza per lei particolare, possiamo dedicarle un pensiero delicato, per farle capire quanto apprezziamo la sua amicizia e il suo esserci vicina. Sebbene possa trattarsi anche di un giorno normale, non ci costa davvero niente mandarle un messaggio carino, anzi apprezzerebbe sicuramente.

Infatti, la nostra migliore amica sa tutto di noi, del nostro carattere, del nostro stato d’animo e di come ci sentiamo ogni volta che abbiamo una delusione. È la persona alla quale possiamo confidare tutti i nostri segreti, anche quelli più intimi, perché di lei possiamo fidarci sempre.

Inoltre, lei non si scoccia o non sia arrabbia se la telefoniamo di notte mentre dorme, lei c’è sempre e in ogni occasione. Quindi, regalarle una frase originale sulla nostra amicizia, potrebbe essere il miglior modo per farle capire che niente ci potrà mai separare.

Naturalmente, però, trattandosi di una persona molto particolare e, soprattutto speciale, dobbiamo dedicarle delle parole eccezionali, che possano farle capire che lei per noi è tanto.

Se, però, non riesci a trovare le giuste parole, sei nel posto giusto perché voglio proporti alcune delle migliori frasi da poterle dedicare. Per farle capire che le vuoi bene, dunque, ci vogliono parole speciali proprio come lei.

Le migliori amiche sono persone uniche con le quali possiamo fare e raccontare tutto. Il legame che ci lega è davvero molto forte, in quanto si fonda principalmente su principi fondamentali in un rapporto del genere.

Moltissime amicizie si perdono con gli anni, ma le migliori amiche non ci lasceranno mai sole. Loro ci conoscono perfettamente, sanno capire con un solo sguardo il nostro stato d’animo e sanno quali sono le parole giuste da adottare per farci sentire meglio.

Ovviamente, non c’è bisogno di una motivazione particolare per poterle regalare un pensiero delicato. Tutto quello che ci serve è una frase unica proprio come lo è lei.

  1. Quando fa male guardare il passato e quando fa paura guardare il futuro, basterà guardare accanto a te: lì troverai sempre la tua migliore amica.
  2. L’amica del cuore vede la tua prima lacrima, raccoglie la seconda e ferma la terza. Perché…
  3. Un vero amico non è colui che dice di esserlo ma e colui che nei momenti di difficoltà sarà la tua ombra.
  4. Un vero amico è chi ti prende per mano e ti tocca il cuore.
  5. La migliore amica è quella che, se ti presenti alla sua porta con un cadavere nel bagagliaio, non chiama la polizia, ma prende una pala e ti segue.
  6. Un’amica speciale è una che sa tutto di te e nonostante questo le piaci.
  7. Vorrei essere un uccellino, per volare sul tuo cuscino, non per gelosia, ma per farti tanta compagnia…
  8. Gli amici veri sono come le conchiglie, anche se li perdi in mare loro in fondo restano li ad aspettarti.
  9. Non c’è piacere paragonabile a quello di incontrare un vecchio amico, tranne forse quello di farsene uno nuovo.
  10. Non conta da quanto tempo la conosci: un’amica speciale la vedi subito, perché ti sta sempre accanto, dalla prima volta che ti ha vista.
  11. La vera amicizia non consiste nell’essere inseparabili, ma nell’essere in grado di separarsi senza che nulla cambi.
  12. Passa il tempo volando, noi aspetteremo qui tra un segreto e l’altro, fidati di me, io mi fiderò di te! Stare ore a parlare e raccontarsi di noi, io ti sto vicina, non sarai sola mai.
  13. Un’amicizia è bella anche perché ci lega sì ma senza usare catene, ci tiene insieme semmai, di più.
  14. Un vero amico è qualcuno che ci tiene tanto da dirmi cose che non voglio sentire.
  15. Preferisco camminare con un amico nel buio, che essere solo nella luce.
  16. L’amicizia è la cosa più importante che si possa avere, ricordalo, perché ti servirà nei momenti più difficili e più importanti della tua vita!!!
  17. Quando sei triste, un amico ti apre il cuore e vi getta manciate di luce.
  18. La migliore regola dell’amicizia è quello di mantenere il tuo cuore un po’ più morbido rispetto alla tua testa.
  19. La vera amicizia resiste al tempo, alla distanza e al silenzio.
  20. La vera amicizia è come un tesoro trovato, non è un cioccolatino ma un vero sentimento profondo che non dimenticherai mai.
  21. “Sarò tuo amico se…”
    “Lascia stare. Io sono amico nonostante”.
  22. Il bene che ti voglio è come il cielo, amico mio, mi sovrasta e no ne vedo la fine…
  23. Un amico è colui al quale puoi rivelare i contenuti del tuo cuore, ogni grano e granello, sapendo che le mani più gentili li passeranno al setaccio e che solo le cose di valore verranno conservate, tutto il resto verrà scartato con un soffio gentile.
  24. La fonte e la sorgente dell’amicizia è l’amore: infatti ci può essere amore senza amicizia, ma non amicizia senza amore.
  25. Tutti abbiamo incontrato lo sguardo di qualcuno e sentito una specie di “riconoscimento” che avrebbe potuto essere l’inizio di un amicizia. Ma poi le luci cambiano, il treno parte, la folla fa ressa tutto intorno… e non sapremo mai.
  26. Alcune amiche vanno e vengono, quelle che davvero ti vogliono bene restano nel tuo cuore e nella tua vita per sempre…
  27. Anche se dovessi girare cento volte il mondo in lungo ed in largo, non troverei mai un’amica eccezionale come te…
  28. Io e te… Lo stesso pensiero!!
  29. Le amiche si meritano. E bisogna meritarle sempre, senza interruzione, correndo ogni giorno il rischio di contraddirle e di perderle.
  30. Un’amica speciale è una che sa tutto di te e nonostante questo le piaci.
  31. Chi guarda un vero amico, in realtà, è come se si guardasse in uno specchio.
  32. Gli amici sono come le caramelle, sono dolci e ti aiutano nel momento del bisogno…
  33. L’amicizia è una sola anima che abita in due corpi, un cuore che batte in due anime.
  34. Stasera guarda una stella in cielo, pensa a me per un secondo, e sappi che tutto ciò che la circonda è il bene che ti voglio.
  35. Gli amici che contano sono quelli che possono essere chiamati alle 4 del mattino.
  36. La vera amicizia è una pianta che cresce lentamente e deve passare attraverso i traumi delle avversità perché la si possa chiamare tale.
  37. I legami più profondi non sono fatti né di corde, né di nodi, eppure nessuno li scioglie.
  38. Ricorda che gli amici sono come le stelle, a volte non riesci a vederli ma sono sempre li che ti guardano…
  39. L’amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili. E il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi.
  40. Quando la luna toccherà il mare e le stelle si potranno sfiorare… solo allora la nostra amicizia potrà finire.
  41. La nostra amicizia non ha paragoni, non sei come gli altri, sei speciale.
  42. La vera amicizia non consiste nell’essere inseparabili ma sapersi separare senza che cambi nulla….
  43. Sei la persona più importante, quella che mi fa vivere, quella che mi fa crescere, quella che mi fa star bene.
  44. Senza cuore non c’è amore, ma senza amica non c’è vita. Ti voglio bene.
  45. Con il tempo si cambia…con il tempo si cresce…con il tempo ci si innamora…con il tempo si capiscono le amicizie giuste e sbagliate… con il tempo si perdono le persone a cui vuoi bene…non ti voglio perdere!
  46. La funzione di un amico è di non avere una funzione.
  47. La nostra amicizia iniziò con un semplice ciao e divenne con il tempo incancellabile come un tatuaggio sulla pelle, ti voglio bene e te ne vorrò in eterno.
  48. Non credo di essere la persona più importante della tua vita ma sono certa di averti trasmesso l’importanza che tu hai nella mia…il destino ha voluto che le nostre anime si incontrassero e creassero l’amicizia che ha reso la mia esistenza piena di significato.
  49. Un amico è un dono che fai a te stesso.
  50. Vorrei farti un regalo, qualcosa di dolce, di raro perché te lo meriti, persone come te ne esistono davvero poche, che ogni giorno rendono la vita migliore, grazie per la tua dolce amicizia, grazie di esistere. Ti voglio tanto bene..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *